XIX CAPITOLO NAZIONALE - Gran Priorato d'Italia OSMTH

Vai ai contenuti

Menu principale:

XIX CAPITOLO NAZIONALE

ATTIVITA'

Resoconto del XIX Capitolo Nazionale

Roma - 20 marzo 2016

Hotel “Relais Castrum Boccea”

Domenica 20 marzo 2016, alle ore 11,00, ha avuto luogo a Roma, nella Sala dei Cavalieri dell’Hotel Relais Castrum Boccea, il XIX Capitolo Nazionale del Gran Priorato d’Italia – O.S.M.T.H.. Ha partecipato al Capitolo anche il Grand Commander dell’O.S.M.T.H., Cav. Marcel De Picciotto.

Nel corso del Capitolo:

• Il Gran Priore ha riferito sulle attività svolte dall’Ordine nell’ultimo anno ed ha delineato gli obiettivi di carattere culturale, etico ed umanitario che in futuro l’Ordine deve perseguire con sincero e costante impegno.

• Sono state approvate, all’unanimità dei presenti, le modifiche e le integrazioni del De Magni Priorati Italiae Codice Militum Templi (Codice) già adottate dal Magistero nella LIX Sessione del 22 febbraio 2016 e sulle quali ha espresso parere favorevole il Consiglio del Gran Priorato nella XXV Sessione del 2 marzo 2016. Il testo del nuovo Codice verrà inviato, in formato elettronico, a tutti i membri dell’Ordine.

• Come da tradizione, è stata commemorata, da parte del Gran Priore Vicario Cav. Filippo Grammauta, la figura di Jacques de Molay, l’ultimo Maestro generale dell’antico Ordine del Tempio e martire della Fede e del Tempio, arso vivo il 18 marzo 1314, dopo sette anni di dura prigione.

• Dopo le allocuzioni del Gran Priore, Cav. Paolo Nicola Corallini Garampi, del Maestro, Cav. Stelio W. Venceslai, e del Grand Commander, Cav. Marcel De Picciotto, si è proceduto alla questua e alla sospensione del XIX Capitolo Nazionale del Gran Priorato d’Italia – O.S.M.T.H..

Dopo il Capitolo si è svolta, nello stesso complesso ricettivo, l’Agape fraterna, alla quale hanno partecipato molti membri del Gran Priorato d’Italia, loro familiari, ospiti e simpatizzanti dell’Ordine.


NON NOBIS, DOMINE, NON NOBIS, SED NOMINI TUO DA GLORIAM





 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu